Un’ isola d’inverno: la Corsica

Si avvicinano le festività natalizie, tempo per stare in famiglia, tempo di compere, tempo di grandi mangiate ma anche tempo di ferie.
Chi può ritagliarsi un periodo di ferie, ha la fortuna di poter organizzare un bel viaggetto,per godersi un pò di relax e per ricaricare le pile della mente, il periodo ideale è proprio quello natalizio.

Cosa preferite per un viaggio a Capodanno o a Natale, mare o montagna?
Per una sola settimana di ferie, consiglierei di scegliere una meta non lontanissima, l’europa si presta per entrambe le direzioni.

Le mete per una vancanza al mare sono tantissime in europa, la costa della Francia, la Spagna, la Corsica la Sicilia, la Sardegna.Chi ama il mare d’inverno può scegliere la Corsica,e godere della bellezza dell’isola in questo periodo dell’anno molto suggestivo. Il turismo d’inverno è in forte crescita, le persone che preferiscono fare le ferie d’inverno in località balneari sono tante, si apprezzano meglio città e paesaggi che in altri periodi dell’anno sono iper-affollati.

Se volete godere delle città più belle della Corsica senza troppo affollamento, se volete godere dei profumi della natura, della tranquillità, del clima mite, della bellezza del mare d’inverno, allora la Corsica è la meta che fa per te. Puoi raggiungerla con un volo o con un viaggio in traghetto con Meridionale, la compagnia che fa la tratta verso la Corsica.

Cosa fare in questo periodo?

#1 Programmare un percorso turistico per visitare le città dell’isola quali: Bastia, Ajaccio.

#2 assaggiare le delizie culinarie invernali dell’isola

#3 apprezzarne la bellezza e il clima natalizio e religioso che si respira nell’isola.

Pronti a prenotare il viaggio?