Meizu M2 il progresso nelle tue mani

Rispetto ad alcuni anni fa, il mercato degli smartphone è decisamente cambiato: alcuni marchi hanno raggiunto nel corso del tempo un notevole prestigio, altri sono del tutto scomparsi, ed accanto alle aziende più note ne sono sorte alcune minori, che si sono fatte notare per aver realizzato prodotti estremamente interessanti.

I produttori di smartphone cinesi, in particolare, sono riusciti a conquistare un’importante fetta di mercato grazie all’ampia offerta di device dalla tecnologia avanzatissima, dall’alta affidabilità, ma dal costo decisamente vantaggioso.
Tra questi ci sono aziende che hanno poi deciso di ‘convertirsi’ ed abbandonare il settore del ‘low-cost’: è il caso di Huawei, che oggi produce smartphone addirittura ‘lussuosi’. Di norma, gli smartphone ‘made in China’, si rivolgono comunque a chi cerca dispositivi dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ed anche in Italia sono sempre più apprezzati cellulari firmati Xiaomi o Meizu, aziende ormai note a livello planetario.


Proprio di Meizu si parla molto in questi giorni, a causa dell’imminente lancio sul mercato dello smartphone, a giudizio di molti, più potente mai realizzato: parliamo del Meizu Pro 5, un phablet con display da 5,7” presto disponibile anche in Italia in due diverse versioni, la prima dotata di 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e la seconda con addirittura 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, entrambe con un potentissimo processore octa-core ed una fotocamera con sensore da ben 21MP.
Altro riuscitissimo modello, anch’esso dalle altissime prestazioni, è il Meizu MX5, con display da 5,5”, CPU octa-core a 2,2 Ghz, 3GB di RAM ed una fotocamera con sensore da 20MP e stabilizzatore ottico.
Meizu pensa comunque anche a chi non necessita di prestazioni eccezionali ma desidera piuttosto uno smartphone estremamente economico: da poche settimane è infatti disponibile Meizu M2, una versione più maneggevole del Meizu M2 Note, dispositivo equipaggiato con lo stesso hardware ma dalle dimensioni maggiori.
Meizu M2, che dispone di tecnologia Dual Sim, presenta uno schermo da 5” ed una memoria interna da 16GB, espandibile con schede MicroSD fino a 128GB. La memoria RAM ammonta a 2GB, ed il processore di cui è dotato è un quad-core a 1,3 Ghz; interessante anche la fotocamera, in grado di sfornare foto da 13MP di risoluzione.
Insomma, qualunque siano le vostre esigenze, troverete sempre uno smartphone Meizu che fa al caso vostro!