Ruco Line un brand una garanzia

Novità, ecletticità, originalità e brio sono le caratteristiche che identificano appieno la collezione di scarpe donna Ruco Line.
Esse infatti si distinguono nell’intero scenario della moda, discostandosi nettamente da quello che è il tradizionale modo di interpretare la calzature.
Il marchio nasce dall’esigenza di ricreare prodotti unici, sartoriali e Made in Italy: l’eleganza, il comfort e quel sapore così glam e particolare delle scarpe Ruco Line diventano un vero e proprio tratto distintivo che permette di riconoscerle tra mille.

La collezione di scarpe donna del brand si incentra quasi esclusivamente su una rivisitazione delle sneakers così come sono comunemente conosciute, riuscendo però a dare non solo un’impronta completamente innovativa e diversa, ma anche un tocco di unicità e futurismo che non si è visto in nessuna altra produzione.
Senza dubbi i modelli Masha Summer risultano i più eccentrici, i più eclettici e i più strepitosi perché inseriscono in ogni scarpa degli elementi completamente nuovi ed inusuali: struttura in retina, colori caleidoscopici cangianti, tagli trasversali, simbolo del marchio in rilievo, tacco interno come parte integrante della suola, sono tutte caratteristiche che rendono questi modelli davvero mai visti prima.
agile-by-rucoline-sneaker
Dal sapore molto glamour e femminile sono invece i modelli Nicy, riprodotti in tonalità molto chiare e delicate (bianco, grigio perla) con allacciatura alta fino alla caviglia e tacco interno nascosto nella suola, che slancia l’immagine e dona un aspetto più sinuoso e femminile al profilo e alle curve.
Ogni articolo riporta la famosa R sul laterale esterno, simbolo del marchio Ruco Line, anche se uno dei modelli Nicy viene ravvivato dagli allegri colori di un’applicazione che raffigura l’icona della femminilità: i fiori.
Più sobrie e dall’aria molto street sono invece i modelli firmati Ruco Line della categoria Ariel. Si tratta di sneakers, alternate tra quelle basse e quelle alte con tacco interno incluso nella suola, in graziose fantasie colorate e fiorate o in tenui colori a tinta unita. Ricami e applicazioni in rilievo arricchiscono questa linea molto delicata e sportiva ma al contempo femminile.

R-Evolve è invece la linea della collezione dal carattere decisamente più sportivo e atletico, difatti recupera il design delle sneakers d’allenamento, con suola molto spessa soprattutto nella porzione del tallone, per garantire un appoggio comodo e confortevole durante il passo o la corsa.
Tra queste, però, si riconoscono anche modelli da passeggio, riccamente ricamati da tessuti in lurex, paillettes e strass, per donare un tocco di eleganza e sensualità anche ad una scarpa dal design sportivo.
I colori spaziano dagli eleganti argento, nero, bianco e grigio scuro, fino a quelli fluo che regalano un sapore estivo, vivace e grintoso.
Anche i modelli a sandalo aperto con fascette e fibbie si inseriscono nella categoria R-Evolve, dando una nota assolutamente femminile alla collezione.
Ruco Line rimane un brand di elevata qualità stilistica e di grande innovazione creativa, proprio perché non si ferma al tradizionale ma esplora nuove linee e nuovi accostamenti.